Quantcast
Channel: Ricette Mania Magazine » Fiori di zucca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Come pulire i fiori di zucca

0
0

fiori

Per la nostra rubrica “come fare in cucina” ecco la lezione su come pulire i fiori di zucca. Alcune info generali sui fiori di zucca: i fiori di zucca vengono raccolti in estate con le zucchine. Queste verdure si distinguono in due tipologie: i fiori maschili che hanno uno stelo sottile, mentre i fiori femminili che si ergono direttamente dall’estremità della  zucchina.

—> [Tutte le ricette con Fiori di zucca]

COME PULIRLI:
- Eliminate dai fiori di zucca (maschili) tutte le escrescenze spinose attaccate al calice, con un coltellino o semplicemente con le mani.
- Accorciate il gambo del fiore, lasciandone una piccola parte che vi permetterà di maneggiarli più facilmente e renderà la presentazione più piacevole.
- Aprite delicatamente utilizzando delle forbici da cucina i fiori lateralmente su tutta a lunghezza facendo attenzione a non romperli ed eliminate i pistilli.
- Ora potete utilizzare i vostri fiori di zucca.

fiori1 fiori2 fiori3 fiori4 fiori5 fiori6

CONSERVAZIONE:
- I fiori maschili possono essere conservati al massimo per un paio di giorni immergendone i fusti direttamente in un bicchiere d’acqua oppure in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico.
- I fiori femminili vengono invece conservati, sempre solo un paio di giorni in frigorifero attaccati alle zucchine, staccandoli solo al momento di utilizzarli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images